L’Associazione umanista Freedom Forever, nasce da un gruppo di persone, che ha maturato un’esperienza di quasi vent’anni nel campo del volontariato e dell’attivismo sociale, quattordici dei quali, tra le tante cose in marcia, dedicati ai progetti di solidarietà internazionale con il Kenya.
Freedom Forever, è un’ associazione che si riconosce pienamente nelle idee del Nuovo Umanesimo, la cui espressione sociale è il Movimento Umanista.
Crediamo in un volontariato non pietista, ma auto organizzato, non basato sulla carità, ma sul cambiamento globale, perché pensiamo che, dietro un bambino orfano del terzo mondo, o dietro alla solitudine, allo sconforto e alla perdita di senso in Occidente, ci siano responsabilità ben precise di un gruppo di persone che, oggi, possiede le leve del potere economico, dei mass – media e politico.
Se non prendiamo coscienza che stiamo vivendo in un mondo in cui l’essere umano non è più il valore centrale, in cui il non senso è ormai una normalità, partecipare in modo estemporaneo e superficiale a qualche spicchio di volontariato, non serve a nulla.
Serve il volontariato che metta in discussione un modello di vita e di credenze di quest’epoca. Ecco perchè, Freedom Forever, si ispira alle idee del Movimento Umanista, la cui opera ultima è il cambiamento sociale e personale del mondo, per preparare il terreno alle nuove generazioni che, quel cambiamento, attueranno.